Quarto anno di Medicina, secondo semestre

Quarto anno, secondo semestre. Non ho avuto neanche tempo di scrivere un post sul primo semestre. Ho dato patologia generale: poteva andare molto peggio ma anche meglio. Alla fine ho accettato un 24/30, ma non mi sento molto soddisfatto. È un esame che ho studiato come se non ci fosse un domani, ma ho fatto due cazzatine al compito che mi sono costate care, come non dare troppa importanza alle domande degli anni precedenti di patologia molecolare. Infatti mi ha segato con una domanda di robe che non aveva spiegato e un’altra che avrei potuto benissimo riguardarmi. Ma vabbè, i … Continua

A metà strada

Il terzo anno è finito, la sessione autunnale pure. Siamo già alla seconda settimana dopo la ripresa. Ho passato una settimana in modalità decompressione/vegeto tutto il giorno/non so neanche come mi chiamo dopo una super combo di neuroanatomia più altri due esamini in due giorni (preparati con non so quali forze il giorno prima) a fine settembre. E sono pure riuscito a farmi quattro giorni a Parigi.

Neuroanatomia dovrebbe essere andata abbastanza bene (toccando palle numerose volte) nonostante le domande di merda che ci hanno buttato. L’ho studiata veramente come se non ci fosse un domani. Mi è piaciuta parecchio, … Continua

Virologia, vacanze e altre cose improbabili dal secondo anno di Medicina

Riassunti ultima ora:

  • Batteriologia passata con il voto più alto di sempre. Feeling like a boss! Il progetto innalzamento media sta iniziando a dare i suoi frutti.
  • Giusto il tempo di festeggiare e di nuovo a testa bassa su Microbiologia II (alias, Virologia & Parassitologia) che è una volta e mezzo la parte precedente.
  • L’immagine del post è una coltura batterica seminata in piastra. La cosa più sexy che abbia visto nell’ultimo mese. Ecco, domani me ne vado a studiare in aula studio va’, che almeno c’è fauna. 
  • Poco tempo e tanta roba da mandare giù a memoria. È la
Continua